[ad_1]
Il mite Richard Wright era in realtà molto determinato quando c’era in ballo la sua musica. Durante la scelta dei brani da sviluppare per “The Division Bell” dette punteggi alti solo ai suoi pezzi e non ha mai negato, già dal 1996, che avrebbe preferito se il disco fosse stato diverso (ndr di fatto forse più’ vicino a “The Endless River”).
Tra i suoi migliori contributi c’era sicuramente “Wearing The Inside Out”, con la sua voce fragile che torna dal passato per cantare un testo di Moore cucito sulla sua vita, ed un assolo di tastiera che arriva direttamente dal 1975.
Nelle interviste del 1994 Wright disse di non vedere l’ora di cantarla dal vivo in tour, ma dovette aspettare almeno 12 anni, quando la impose a Gilmour come condizione per la sua partecipazione al tour di “On An Island” .
Il resto, con le standing ovations e i cori solo per lui risveglio’ un orgoglio che avrebbe potuto far scoccare la sua seconda rinascita artistica ma fu, tragicamente, solo un addio perfetto.
https://youtu.be/5N7Asm83GfsA special guest performance of Richard Wright at David Gilmour’s performance at the Royal Albert Hall in London, 2006. The full DVD is available to purchase …
[ad_2]
Source
Lascia un commento