[ad_1]
Complimenti ai nostri “cugini” del Pink Floyd Fans Club Toscana per il grande successo del loro secondo raduno. Essendo in Toscana e’ ovvio che alla musica sia stata abbinata anche la buona cucina, il tutto a scopo benefico.
Domenica 7 ottobre si è tenuta la seconda edizione del Pink Floyd Toscana Day che oltre ai due concerti di importanti tribute band toscane ha visto altre iniziative. Nel foyer del Teatro di Cestello sono state esposte le chitarre “Nick Custom Guitars” che il suo realizzatore, Nicola Landozzi, ha messo a disposizione dei musicisti presenti per una prova. Questo corner ha riscosso un grande successo anche tra i fan più giovani. Sul palco il fondatore dell’associazione Stefano Paci ha presentato i vari appuntamenti che hanno visto coinvolto il fan club durante l’anno in corso. Un momento molto significativo è stato quello che ha visto salire sul palco la dott.ssa Paola Cazzaniga che ha introdotto al teatro gremito la fondazione che preside Barth Italia Onlus. La fondazione, che a sua volta aveva un corner di gadgets, si occupa in collaborazione con l’ospedale pediatrico Meyer di sostenere la ricerca per trovare una cura alla Sindrome di Barth .
Una malattia metabolica rara che colpisce 10 famiglie in Italia e meno di 300 nel mondo. Un forte applauso è valso come un caldo abbraccio da parte della platea commossa.
Ad aprire la kermesse musicale è stato il gruppo dei SYNAPSE – Pink Floyd Tributeche nel primo concerto ha espresso al meglio il proprio valore eseguendo i brani più classici come wish you where here ma anche dei brani degli “early years” dei Pink Floydcome “let there be more light” e “green is the colour”. Il pubblico ha dimostrato di apprezzare la band fiorentina sia al termine di ogni brano, sia al termine dell’esibizione tributando forti applausi.
Al termine della prima esibizione è stato offerto un apericena a base di prodotti tipici toscani, gentilmente offerti da alcuni sponsor: Salumificio Meoni Società Agraria Bacciotti Agriturismo Cesani Forno Pintucci. Durante la pausa musicale con un bicchiere di vino è stato più facile fare due chiacchiere, permettere ai partecipanti di conoscersi e condividere la passione per i Pink Floyd. Ma anche durante la pausa non è mancata la musica, infatti altri hanno provato e apprezzato le chitarre di Nick Custom. Al rientro in teatro Stefano Paci ha presentato le iniziative per fine 2018 e quelle previste per il 2019. Successivamente sono state premiate con una targa le band dei Breathe Floyd – Pink Floyd Tribute Band e dei Pink Noise che hanno partecipato alla prima edizione del Pink Floyd Toscana Day, contribuendo al successo del primo evento.
A chiudere la kermesse musicale è stato il gruppo dei Floydian Pink Floyd Tribute Bandon un’aggiunta: Katia Caracciolo corista dei Breathe Floyd che, per dimostrare la collaborazione fra tribute band, si è esibita con loro.
I Floydian accolti da un fragoroso applauso hanno espresso il meglio del
proprio talento eseguendo i brani come “shine on you crazy diamond” e “the great gig in the sky” , ma anche brani dove la chitarra solista fa da padrona come “marooned” e “comfortably numb”.
Il pubblico ha dimostrato di apprezzare la band versiliese tanto che è stato richiesto e concesso un bis con “Run Like Hell”. I meritati applausi tributati hanno chiuso la seconda edizione dei Pink Floyd Toscana Day.
La giornata è stata un successo, ma il successo più grande è stato quello di riuscire a donare, grazie a tutti voi e agli sponsor, 1.207,00€ a Barth Italia!!! Nel nostro piccolo è stato un grande risultato, di cui permetteteci di andare fieri.
Grazie anche a tutti coloro che hanno acquistato al banco della Barth magliette, felpe, braccialetti ed altri gadgets, il vostro aiuto dà una speranza a queste famiglie che sono entrate nel cuore di tutti noi. Un grazie per le belle foto a Lorenzo Perilli ed Erika’s.Vi aspettiamo per la prossima!!!
[ad_2]
Source
Lascia un commento